Clarion PREMIUM Street guanti sono disponibile (Touch screen compatibile)

FAQ

Cosa significa PREMIUM come definizione del prodotto?

La maschera PREMIUM Clarion è stata sviluppata come maschera medico / chirurgica di tipo II sec. Certificato EN14683: 2019. Cio corrisponde a un'eccellente prestazione del filtro > 98% e a uno migliore traspirazione, la quale può essere comprovata nel rapporto di prova.

Con la definizione PREMIUM si vuole sottolineare l'altissima qualità del tessuto, prodotto rispettando le linee guida dell'Unione Europea includendo inoltre le norme italiane. In seguito, il tessuto viene inviato in Svizzera per la rifinitura e l'implementazione della tecnologia Livinguard.

PREMIUM si identifica anche per il suo marchio distintivo nella produzione della materiale interiore color tabacco. Questo colore permette di ridurre al massimo le fastidiose e poco eleganti macchie provocate da creme, balsami, Make up e qualsiasi altro prodotto applicato sul nostro viso.


Come si usa la mia maschera PREMIUM Clarion?

Usare la maschera PREMIUM Clarion è molto semplice. Assicurati che il fermaglio stringinaso sia sollevato e appoggiato comodamente sul naso. Regola la staffa premendola per impedire l'ingresso di virus e batteri. Regola comodamente gli anelli auricolari intorno alle orecchie in modo che la maschera rimanga stretta e aderisca perfettamente al tuo viso.

Credi che la maschera PREMIUM Clarion sia un po' troppo grande per il tuo viso e per le tue orecchie? Nessun problema! C'è una soluzione semplice. Fai un nodo negli anelli su ciascun lato, accorciando la lunghezza della fascette, cosi che puoi regolare la posizione del nodo per un perfetto adattamento al tuo viso. Assicurati solo di fare il nodo nella stessa posizione su entrambi i lati per garantire una perfetta aderenza.

In che modo una semplice "copertura per bocca e naso" differisce da una maschera medica (maschera usa e getta) o dalla maschera protettiva Clarion Living?

In relazione alla situazione attuale relativa al Covid-19, diversi tipi di maschere vengono utilizzati in diversi contesti per coprire la bocca e il naso. Poiché queste maschere differiscono fondamentalmente per scopo, protezione e altre caratteristiche prestazionali, vorremmo sottolineare le caratteristiche essenziali:

1.) I "rivestimenti bocca e naso" non proteggono né l'ambiente né chi li indossa dalla trasmissione del virus corona.

In senso lato, le coperture per bocca e naso sono maschere cucite con materiali disponibili in commercio (ad es. Produzione interna basata su istruzioni da Internet o fabbricate industrialmente come tessuti per il viso alla moda) e vengono indossate nella vita di tutti giorni. In genere, le coperture per bocca e naso corrispondentemente semplici non soddisfano i requisiti standard. pertinenti per maschere mediche o maschere di protezione personale o non hanno superato le procedure di verifica e le certificazioni previste dalla legge.

2.) Vengono utilizzate principalmente maschere per il viso mediche (maschere usa e getta) protezione esterna, ma non per la protezione personale di chi lo indossa

Le maschere per il viso mediche (MNS; maschere chirurgiche) vengono generalmente utilizzate per impedire che le goccioline del respiro di chi le indossa o di un operatore sanitario entrino nelle ferite aperte del paziente. Poiché chi la indossa non solo respira attraverso il velo filtrante, a seconda della vestibilità della maschera medica, ma l'aria viene aspirata oltre i bordi della maschera, queste maschere di solito difficilmente offrono a chi lo indossa alcuna protezione contro le particelle sospese (aerosol) nell'aria.

3.) La maschera protettiva Clarion Living no serve solo per la protezione esterna, ma anche per la protezione di chi lo indossa

La maschera PREMIUM Clarion offre sia a chi lo indossa che alle persone intorno a lui una barriera di protezione multistrato per proteggere da particelle, goccioline e aerosol. Una copertura per bocca e naso convenzionale filtra solo goccioline e particelle che potrebbero contenere il coronavirus.

Prof. Dr. Charles P. Gerba, professore di virologia di fama mondiale presso l'università dell'Arizona (USA), lo conferma come segue:

"Questa tecnologia è molto ingegnosa. Ci sono volute molte innovazioni per fissarla sulle superfici. Apparentemente è anche molto efficace. Non ho mai visto tessuti con un effetto simile."

Come ripulisco la mia maschera PREMIUM Clarion e con quale frequenza?

Si prega di notare che questo è un dispositivo di protezione personale. Utilizzare solo acqua fredda. Pulire la maschera solo a mano e non utilizzare detergenti o candeggina. Lascia che la maschera si impregni per alcuni minuti. Dopo l'ammollo, NON strizzarlo, ma lasciarlo asciugare all'aria.

SE CORRETTAMENTE RIPULITA, LA TECNOLOGIA LIVINGUARD RIMANE PERFETTAMENTE EFFICACE FINO A 30 LAVAGGI (CIRCA 6 MESI)

Qual è il rapporto costo-efficacia della maschera PREMIUM Clarion?

La maschere usa e getta sono progettate per essere utilizzate una sola volta e poi gettate via. La nostra maschera PREMIUM Clarion puo essere utilizzata, lavata e indossata ripetutamente. I costi sono intorno a 0,15CHF al giorno.

Come funziona il principio della maschera PREMIUM Clarion?

Il principio di protezione alla base delle maschere è il seguente:

Sulla superficie del tessuto è applicata una forte carica positive, successivamente i virus che hanno una carica negativa vengono disattivi. I gusci distrutti dell'agente patogeno perdono cosi la loro carica e possono cadere da soli dalla mascherina o durante il regolare lavaggio.

Italian
Italian